Risarcimento danni malasanità ed errore professionale
Il nostro paese si colloca, purtroppo, al quinto posto tra i paesi europei con il più alto tasso di casi di malasanità. Strutture sanitarie fatiscenti, errori medici o diagnosi errate rischiano di provocare danni irreparabili ai pazienti o addirittura il loro decesso. Il risarcimento danni in caso di malasanità è un diritto imprescindibile, che deve essere difeso con tutte le nostre forze.
Carenza organizzativa
Se a causa di macchinari non funzionanti, personale non qualificato o assente non è stato possibile agire in tempo per curare il paziente.
Errore medico
Se per un errore medico o una diagnosi errata il paziente viene danneggiato anziché curato, causandone nei casi più gravi il decesso.
Struttura fatiscente
Se a causa di una struttura priva di criteri igienico-sanitari il paziente è stato danneggiato (ad esempio da un’infezione).
Risarcimento Danni
I casi di malasanità meritano una valutazione che deve essere fatta con attenzione e con l’ausilio di professionisti specializzati nell’ambito della medicina legale. Richiedi una consulenza preventiva in tema di malasanità con il nostro esperto legale subito.
Difendiamo il nostro diritto al risarcimento.
Scopri come abbiamo cambiato le vite di persone vittime di incidente.